Pagine
RssFacebook
Categorie

Postato da il 31 mar 2013 in Comunicati Stampa, Notizie | 0 comments

Presentato Disegno di Legge all’Assemblea Regionale Siciliana

L’On. Pippo Gianni presenta all’Assemblea Regionale Sicilia un Disegno di Legge dal titolo: “ DISCIPLINA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI LAVORATORI DAI RISCHI DERIVANTI DALL’ESPOSIZIONE ALL’AMIANTO“.

Nel Disegno di Legge, particolazione menzione è stata dedicata all’Osservatorio Nazionale Amianto:

…. l’Osservatorio Nazionale Amianto, associazione rappresentativa dei lavoratori e cittadini vittime ed esposti ad amianto anche attraverso la struttura regionale, fin dal 2009, ha organizzato incontri di studio, convegni e manifestazioni in tutto il territorio siciliano per sensibilizzare sul rischio indotto dalla sostanza killer, per chiedere le bonifiche e quindi anche il risarcimento dei danni e le doverose prestazioni assistenziali e previdenziali. 

In tutti gli incontri di studio sono emerse discriminazioni a carico dei cittadini lavoratori residenti nella Regione Sicilia, i quali benché esposti ad amianto non ottengono il riconoscimento utile per maturare anticipatamente il diritto a pensione, nonostante le chiare disposizioni di cui all’art. 13, comma 8, l. 257/92 e l’art. 1, commi 20, 21 e 22, della l. 247/07….

 

L’Avv. Ezio Bonanni e l’intera Associazione ringraziano l’On.le Pippo Gianni per l’autorevole e forte sostegno alle iniziative dell’Associazione, culminato con la proposta di legge all’assemblea regionale siciliana

 

scarica la proposta del Disegno di Legge

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>