Pagine
RssFacebook
Categorie

Postato da il 15 feb 2013 in Notizie | 0 comments

Costi della Benzina, si convochino i manager della raffinazione in Sicilia.

Il 13 febbraio scorso, in occasione dell’incontro avvenuto in commissione attività produttive all’Ars, con i rappresentanti di categoria dei gestori di distributori di carburante, l’on. Pippo Gianni ha proposto al presidente Bruno Marziano, la convocazione dei vertici delle società che si occupano di raffinazione del petrolio nel territorio siciliano:

I gestori dei distributori di carburante – ha detto l’on. Gianni – hanno rappresentato tutta la loro frustrazione in merito al rapporto che gli stessi hanno con le società petrolifere. Il guadagno di questi lavoratori, che in tempi di “vacche grasse” era già molto minimo, si è drammaticamente assottigliato a causa del calo del giro di affari determinato dalla crisi economica. E’ quanto mai opportuno se non necessario, che le società petrolifere che operano sul territorio siciliano, facciano la loro parte. E’ innegabile che le società che da anni sfruttano il territorio siciliano avendo determinato la loro fortuna economica, oggi facciano la loro parte riducendo il loro margine di guadagno alle pompe, quanto meno nel territorio siciliano, facendo pagare meno la benzina ai cittadini. Non va sottovalutato che, con la massiccia presenza di raffinerie che c’è in Sicilia, pagare il carburante al pari se non addirittura di più delle altre zone d’Italia è un non senso. A questo si aggiunga che la presenza di queste raffinerie ha violentemente intaccato il sistema di vita dei cittadini a causa degli effetti dell’inquinamento sulla salute umana.

In virtù di questo, ho chiesto al presidente della Commissione Attività Produttive on. Bruno Marziano, di convocare in tempi rapidi i vertici delle società petrolifere operanti nel territorio siciliano; a loro verrà chiesto di contribuire al rilancio economico del popolo siciliano in virtù di ciò che questo popolo ha fatto per loro in tutti questi anni, chiedendo che riducano il costo dei carburanti alle pompe. Sono soddisfatto che il presidente Marziano abbia accolto la mia proposta garantendomi che si adopererà affinché la convocazione avvenga al più presto possibile”

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>