Pippo Gianni: dichiarazioni post elettorali
“Siamo felici di aver contribuito al successo di Pierluigi Bersani. Un sistema elettorale barbaro, non ha permesso che la reale volontà di cambiamento della maggioranza degli italiani, che ha dato fiducia al programma del centro sinistra, potesse confermare un Governo del Paese scaturente dalla coalizione che ha preso più voti. Una stabilità che potesse permettere l’avvio di una stagione di riforme, con in primis quella elettorale, di cui il Paese ha tanto bisogno.
Sono felice che in Sicilia, il Centro Democratico, abbia ottenuto il seggio alla Camera. Sono convinto che l’amico Tabacci premierà lo sforzo degli elettori siciliani, optando per un’altra regione, consentendo all’amico Carmelo Lo Monte di andare in parlamento. A lui va l’augurio affettuoso di buon lavoro mio e dell’elettorato della provincia di Siracusa, senza il quale non si sarebbe potuto raggiungere questo importante risultato.
La circostanza che sia a Roma che a Palermo a Governare sarà il centro sinistra, può permettere che i temi dello sviluppo e del lavoro diventino fatti concreti. Gli amici che hanno dato fiducia al progetto del Centro Democratico, vedranno in me e nell’amico Lo Monte, l’impegno e il sacrificio di due uomini che hanno a cuore l’esclusivo interesse del rilancio della Sicilia”.