Pagine
RssFacebook
Categorie

Postato da il 28 gen 2013 in Notizie | 0 comments

Pippo Gianni passa al gruppo Misto: “Sostengo Crocetta”

PALERMO - Il deputato Pippo Gianni, che ha appena lasciato il Cantiere popolare-Pid, ha aderito al gruppo Misto all’Ars. “Sono pronto a sostenere il governo Crocetta”, dice il parlamentare, che è componente della commissione Cultura. Uscendo proprio dalla commissione, dove è in corso l’audizione dell’assessore Antonio Zichichi, Gianni afferma: “Ho dato alcuni suggerimenti al professore Zichichi su come utilizzare al meglio i fondi del Por 2007-2013 per potenziare progetti di ricerca in Sicilia”.

“Sono nauseato dalla scelta di Berlusconi: Lombardo e Miccichè hanno devastato la Sicilia, hanno fatto cinque anni di stragi, facendo perdere il centrodestra. Adesso sono stati accolti come il figliol prodigo. Anzi, di più: Berlusconi non ha scannato il vitello grasso, per loro ha scannato tutta la mandria”.

Gianni ha annunciato di schierarsi con la lista Tabacci alle politiche. “Dopo la chiusura dell’accordo fra Berlusconi, Lombardo e Miccichè non potevo restare un minuto di più – aggiunge – Tabacci è mio amico da tempo, gli ho detto ‘ti serve una mano, sono qui’. Penso che darò una grossa mano d’aiuto al centrosinistra. Al centrodestra auguro di perdere”.

Gianni sponsorizza due suoi fedelissimi candidati in Sicilia nella lista Tabacci alla Camera e al Senato. Nunzio Dolce, ex capogruppo Pid alla Provincia di Siracusa, e Giuseppe Liberto, docente universitario, ex cognato di Stefania Prestigiacomo, candidata nella lista del Pdl.

(fonte LaSicilia.it)

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>